Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto

L’Utente che utilizza i servizi offerti dal presente sito internet www.improveyourmix.com dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del sito internet  www.improveyourmix.com e dei relativi Servizi
Aemme Records
Via Don Ambrogio Colombo, 46
23854 Olginate LC
C.F.: DDASVT81H10A509B
P.IVA: 02490590649

Informazioni su www.improveyourmix.com
www.improveyourmix.com è un sito che promuove e commercializza video corsi di Mix e Mastering e molto altro, meglio illustrate nei menu dedicati all’interno del sito.

Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, l’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali di contratto.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Il Titolare si riserva, previa registrazione, di mostrare parte del contenuto a titolo di promozione del contenuto.

Cancellazione account e chiusura dell’account Utente
L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.improveyourmix.com o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni generali di contratto, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Prezzo del Servizio, procedura di acquisto e modalità di pagamento
www.improveyourmix.com prevede un Servizio a pagamento.
Il prezzo e le condizioni di tale Servizio a pagamento sono indicati nella relativa sezione di www.improveyourmix.com ed è soggetto a modifica senza preavviso.
Il contratto si conclude nel momento in cui viene eseguita la transazione di pagamento per l’acquisto del Servizio.
Una volta acquistato, il Servizio è fruibile per sempre dall’Utente tranne per prodotti speciale come l’abbonamento annuale, fatti salvi i limiti specificati nel paragrafo “Utilizzo non consentito”.
www.improveyourmix.com utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi a carte di credito o di debito – forniti dall’Utente.

Esecuzione del contratto e diritto di recesso
Il contratto in oggetto è relativo alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e il contenuto in questione, una volta acquistato, viene immediatamente messo a disposizione dell’Utente, ciò costituendo espressamente inizio di esecuzione del contratto.
Pertanto, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o), D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente è consapevole e accetta che il diritto di recesso non si applica al contratto in oggetto.

Non è inoltre possibile richiedere la sostituzione del prodotto acquistato.

Interruzione definitiva del servizio
In caso di interruzione definitiva del servizio, il Titolare provvederà a fornire all’Utente che ha acquistato il Servizio i relativi materiali, secondo le modalità ritenute più idonee (ad es. email, Dropbox, ecc.) e agirà come possibile per permettere all’Utente di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio
L’Utente non è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di www.improveyourmix.com e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle presenti condizioni generali di contratto.
L’Utente, in particolare, non può:
1) copiare, scaricare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.improveyourmix.com;
2) effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su www.improveyourmix.com o su qualunque porzione di essa;
3) aggirare i sistemi informatici usati da www.improveyourmix.com o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
4) utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.improveyourmix.com o dei suoi contenuti;
5) affittare, licenziare o sublicenziare www.improveyourmix.com;
6) utilizzare www.improveyourmix.com in qualunque altra modalità impropria tale da violare queste condizioni generali di contratto.
7) se acquisti un video corso, un abbonamento p un servizio non è possibile cedere le credenziali del proprio account

Visualizzazione
I video sono visionabili online ed è necessaria una buona connessione internet per poterli visualizzare. Se per qualsiasi motivo l’utente non riesce a vedere il video non è previsto il rimborso e non vengono fornite versioni scaricabili.

Coupon
Il Titolare del sito si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon in occasione di particolari promozioni.
Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon.
Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

Privacy Policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, l’Utente deve fare riferimento alla privacy policy di www.improveyourmix.com.

Copyright
Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti www.improveyourmix.com sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età
L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo quanto previsto dalla propria legislazione.
I minorenni possono utilizzare www.improveyourmix.com solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Limitazioni di responsabilità
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
L’Utente esonera inoltre il Titolare nell’eventualità in cui il sito internet www.improveyourmix.com risulti temporaneamente non raggiungibile. In tale evenienza il Titolare non potrà essere chiamato a rispondere della mancata temporanea esecuzione del contratto, ciò risultando da motivi a lui non imputabili.

Modifiche alle presenti condizioni generali di contratto
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di contratto in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.improveyourmix.com.
L’Utente che continui ad utilizzare www.improveyourmix.com successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove condizioni generali di contratto.

Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle presenti condizioni generali di contratto, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni al Titolare devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel sito www.improveyourmix.com.

Nullità
Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali di contratto dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente
Tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

SEZIONE ACADEMY E WORKSHOP

Improve’s Academy e Workshop

Le somme versate per l’iscrizione non saranno per nessun motivo rimborsate.

SEZIONE ABBONAMENTI

Abbonamento ANNUALE e Abbonamento a Improve’s Club

1) Indicazioni preliminari
Il servizio di abbonamento è riservato a Utenti maggiorenni.
Per la fruizione dell’Abbonamento è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider.
Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso all’Abbonamento, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione dell’Abbonamento stesso, sono a carico esclusivo dell’Utente.
Aemme Records informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento del Abbonamento richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a cura e spese dell’Utente.

2) Caratteristiche del Servizio

Il Servizio in Abbonamento è a pagamento ed ha ad oggetto la fruizione di contenuti digitali fruiti da Aemme Records.

Al momento dell’abbonamento tutti i contenuti sono fruibili immediatamente e in nessun caso è previsto il rimborso.

Con la sottoscrizione dell’Abbonamento l’Utente potrà fruire dei contenuti digitali per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti ad esclusione del costo del traffico dati, che corrisponderà a quanto previsto dagli operatori telefonici sulla base del proprio piano telefonico.

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei pacchetti di abbonamento saranno di volta in volta precisati nell’offerta pubblicata su www.improveyourmix.com.

L’Utente potrà fruire dei servizi offerti agli utenti registrati al sito www.improveyourmix.com. a cui sarà abilitato con la sottoscrizione dell’abbonamento.

L’Utente avrà la facoltà o meno di avvalersi dei servizi promozionali la cui modalità di fruizione sarà di volta in volta illustrata sul sito www.improveyourmix.com.

L’attivazione dell’abbonamento implica piena accettazione, senza riserve, dei presenti Termini. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli abbonamenti attivati e/o rinnovati a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

Aemme Records non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dell’Abbonamento dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dell’Abbonamento faranno fede i sistemi di Aemme Records. Aemme Records precisa che l’Abbonamento viene erogato in modo automatico dai propri sistemi e che Aemme Records non è in grado di verificare l’identità del richiedente.

Aemme Records si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dell’ Abbonamento agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro all’Abbonamento.

L’Abbonamento è fornito da Aemme Records tramite il sito web www.improveyourmix.com.

  • Acquisto e gestione dell’Abbonamento
    L’Utente potrà acquistare l’Abbonamento sottoscrivendo l’offerta proposta nel catalogo presente sul Sito improveyourmix.com. Aemme Records potrà richiedere la registrazione di un account che permetterà all’Utente oltre all’utilizzo dell’abbonamento acquistato.

Si ricorda all’utente che l’abbonamento effettuerà il rinnovo automatico.

Alla scadenza dell’abbonamento ci sarà tacito rinnovo, salvo preavviso tramite email all’indirizzo info@improveyourmix.com.

È possibile bloccare manualmente il rinnovo automatico dal Sito improveyourmix.com nel seguente modo (si noti che non sarà possibile riattivare il rinnovo automatico dopo averlo bloccato e sarà necessario riabbonarsi nuovamente se si vuole che l’abbonamento abbia il rinnovo automatico):

1. Cliccare la voce “Account" presente nel menu in alto del sito web (se richiesto, inserire le proprie credenziali per effettuare il login),

2. Cliccare su “Subscriptions" presente sul lato sinistro dello schermo,

3. Cliccare sul pulsante “View" sulla riga relativa all’abbonamento di cui si vuole bloccare il rinnovo automatico (assicurandosi che l’abbonamento abbia lo status “Active" come specificato nella colonna “Status"; se così non fosse, significa che il sistema non ritiene l’abbonamento attivo ed eliminerà l’abbonamento istantaneamente alla richiesta del blocco del rinnovo automatico),

4. Nella riga denominata “Actions", cliccare sul pulsante “Cancel" per annullare il rinnovo.

4) Durata dell’Abbonamento, rinnovo automatico
1.Le presenti Condizioni Generali si intendono applicabili per tutta la durata dell’Abbonamento, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui l’Abbonamento viene effettivamente reso.

L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà 30gg per quanto riguarda Improve’s Club.

L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà 365gg per quanto riguarda Abbonamento Annuale.

  1. Con il rinnovo automatico, Aemme Records addebiterà il prezzo dell’Abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza dall’Utente. Aemme Records informerà l’Utente in anticipo circa gli eventuali cambiamenti di prezzo dell’Abbonamento che verranno applicati per il periodo di rinnovo. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare il contratto dandone comunicazione ad Aemme Records secondo quanto previsto al punto 3 che segue.
    3. L’utente potrà disattivare l’Abbonamento in ogni momento attraverso il proprio Profilo Utente, contattando il customer care inviando una e-mail a: info@improveyourmix.com

5 ) Costi del servizio 
1.L’Utente corrisponderà a Aemme Records a titolo di corrispettivo per l’Abbonamento, l’importo indicato per la formula selezionata in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.
In base alla formula di abbonamento prescelta, l’Utente effettuerà il pagamento come specificato nel carrello di acquisto.
1.L’Utente accetta che, laddove richiesta, la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento, emessa da Aemme Records sia inviata all’indirizzo email che l’Utente avrà comunicato in fase di registrazione.
2. L’Abbonamento o l’acquisto sarà terminato immediatamente qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo o altro metodo di pagamento disattivato.
3. Modalità di pagamento: PayPal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo l’acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo, e-mail personale e la password del proprio conto PayPal oppure accedendo alla procedura per la creazione di uno nuovo account.
Dopo la registrazione l’Utente procederà al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

PayPal è l’unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.
Per maggiori informazioni: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

4. PayPal inoltre permette come modalità di pagamento l’utilizzo di carte di credito e di debito.