L'IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE

La figura del producer, al giorno d’oggi, è sempre più diffusa. Uno dei motivi principali è l’esistenza di numerosissimi programmi scaricabili facilmente dal web, che permettono di realizzare musica dalla propria cameretta. Ma l’evoluzione e il progresso, in ambito musicale, non sono un bene sotto tutti gli aspetti. Adesso, creare un “beat” è così semplice che riuscire a distinguersi pare sia un’impresa pure per i più talentuosi.


Ti spiego perché.

L’influenza dei social ci ha un po’ distaccati dal mondo reale, facendoci credere che il successo si possa ottenere veramente con poco. La verità è che i casi di successo sono rarissimi e dietro le quinte c’è sempre un duro lavoro che i social non lasciano trapelare.
Per questo motivo, tanti giovani producer abbandonano quello che sembrava il sogno di una vita in tempi veramente brevi.

Se la musica è arte lo sono anche i processi precedenti che la portano a divenire tale. L’arte, in base al singolo individuo, può manifestarsi in modo più o meno creativo e originale ma va sempre perfezionata. Per farlo occorre appassionarsi a tal punto da studiarne le varie sfumature e dedicarsi alla sperimentazione. 
Il problema è che la musica è in continua evoluzione e starle al passo potrebbe essere veramente difficile. 
Per accelerare i tempi e diventare dei professionisti occorre formarsi e frequentare corsi di produzione avanzata. Per ovviare a questo problema, noi di Improve Your Mix abbiamo deciso di realizzare l’Academy di “Produzione e Arrangiamento” con uno dei produttori più esperti e affermati della scena italiana musicale: Sabatino Salvati.


In oltre 20 anni di esperienza, Sabatino ha collaborato con artisti come Laura Pausini, Francesco Renga, Il Volo, Modà, Annalisa, Alessandra Amoroso e tanti altri.

Partecipando all’Academy verrai guidato in tempo reale da Sabatino, interagendo e confrontandoti con lui verso il mondo della produzione a livello professionale. Scoprirai tutte le tecniche del docente e quali sono gli aspetti importanti da curare per permettere ai tuoi brani di raggiungere un livello superiore e in linea con il mercato attuale. 

Durante il corso, avrai la possibilità di realizzare delle produzioni seguendo i consigli del docente che valuterà i tuoi lavori al fine di migliorare il tuo workflow e correggere eventuali errori.
Una volta conclusa la Masterclass, inoltre, otterrai un abbonamento annuale gratuito per seguire tutti i corsi disponibili sul nostro portale “Improve Your Mix”.

Cosa aspetti?

Compila il form e riserva il tuo posto e impara a produrre come i veri professionisti!

👉🏻 https://improveyourmix.com/academy/master-produzione-arrangiamento-con-sabatino-salvati

EASTER SALE - SCONTI FINO AL 70% VAI ALLE OFFERTE